page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

4 consigli per disintossicare il proprio organismo

Come disintossicarsi?

Chili di troppo, occhiaie e senso di stanchezza sono alcuni tra i più comuni sintomi di un organismo intossicato.

Questi campanelli d’allarme ci fanno capire che non stiamo dedicando la giusta attenzione al nostro corpo; i ritmi frenetici, l’inquinamento e la vita sedentaria sono fattori che, quotidianamente, incidono in modo negativo e mettono a rischio il nostro benessere.

Qui di seguito vengono riportate alcune buone abitudini da seguire per cominciare un percorso di disintossicazione dell’organismo

-Idratazione: Per depurare il vostro corpo, innanzitutto, è necessario bere molto; la giusta idratazione infatti favorisce il ricambio di sostanze dell’organismo eliminando quelle di scarto. Una buona abitudine è quella di bere durante l’arco di tutta la giornata non solo acqua naturale, ma anche centrifugati di frutta e, per i mesi più freddi, tisane a base di erbe.

-Alimentazione: È importante seguire una dieta equilibrata e ridurre l’apporto di alimenti più o meno dannosi e pieni di tossine come cibo spazzatura, dolci, alcolici e bevande zuccherate. Inoltre, consumare cibi di stagione e mangiare molta frutta e verdura (meglio se cruda), specialmente quella ricca di fibre è consigliato al fine di aiutare il sistema digerente a ritrovare regolare funzionalità, depurare l’organismo e fornire gli antiossidanti.

-Attività Fisica: Tenere il corpo in movimento quotidianamente è importante. L’allenamento fisico migliora la tonicità, ci fa sentire più rilassati e, in aggiunta, la sudorazione è un mezzo di non poco conto per eliminare le tossine.

-Riposo: Stati di stress e stanchezza sono nemici del nostro benessere. La quantità di ore di riposo è piuttosto soggettiva ma si consiglia comunque di dormire tra le 6 e le 8 ore per notte e dedicare a se stessi del tempo libero durante la giornata per rilassarsi e non appesantire il proprio stato fisico e mentale.

 

Se si vuole implementare la detossinazione con un esclusivo percorso pensato ad hoc per la depurazione dell’organismo, vi consigliamo il nuovo Kit Depur-attivo che consiste in una serie di prodotti combinati appositamente per favorire la riuscita della vostra fase di detox.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami